Pulire gli ambienti domestici è, nella maggior parte dei casi e per la maggior parte delle persone, un lavoro si gratificante ma assolutamente poco piacevole. Esistono tuttavia diversi accorgimenti per pulire ogni cosa in modo rapido ed efficace.
Per il box doccia, per esempio, non serviranno innumerevoli prodotti chimici ma è sufficiente utilizzare anche detersivi fai da te con cui riuscirete ad ottenere risultati eccezionali.
Il Calcare
Il calcare è il primo agguerrito nemico del vostro box doccia. Per eliminarlo definitivamente, affidatevi ad un’emulsione di aceto bianco, bicarbonato e limone: strofinate bene il piatto doccia e le fessure con una spugna abrasiva, lasciate agire qualche minuto e poi risciacquate abbondantemente.
Le Pareti
Sia che avete pareti in plastica o in vetro non vi è alcuna differenza per quanto riguarda il loro metodo di pulizia. In uno spruzzino mettere 2 parti di aceto bianco e una parte di acqua tiepida: spruzzate il liquido su tutte le pareti del box doccia e frizionate con una spugna delicata. Sciacquate accuratamente e poi passate il tergi vetro che sfavorirà il formarsi di macchioline d’acqua.
Il Soffione
Spesso, a causa dell’inevitabile formazione di calcare, il soffione della doccia presenta i forellini otturati. Immergete allora quel soffione in acqua calda e aceto e tenetelo in immersione per almeno 1 ora. Se al termine di quest’operazione qualche foro rimarrà ostinatamente chiuso, aiutatevi con un ago.
Le parti in plastica
Tutte le parti in plastica del box doccia sono spesso intaccate da fastidiosissimi depositi di sapone. Eliminateli con una lozione composta da alcool denaturato, aceto bianco e acqua calda.
Con questi piccoli accorgimenti riuscirete a ritrovare il vero piacere di una doccia splendente. Se invece è arrivato il momento di sostituire il vostro box, Arturo Mancini offre una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza. Chiedici maggiori informazioni.