I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

La storia

1892
L'azienda nasce nel 1892 per iniziativa di Arturo Mancini, con indirizzo commerciale all'ingrosso e al dettaglio di materiali ferrosi. La gamma degli articoli successivamente si allarga ai materiali per l'edilizia e al carbone, che in epoca prepetrolifera era la migliore fonte di energia usata per scopi industriali e civili.
La gestione guidata dal fondatore prosegue fino a tutti gli anni '20 integrata dal figlio Rag. Cino Mancini sotto la cui direzione vengono aperte negli anni '30 le succursali di Fano e Cattolica.
Superata brillantemente la crisi del '29 e la guerra '40-'45, questa gestione si conclude alla fine degli anni '50 con l'ingresso nel comando dell'attività del figlio Dott. Enzo Mancini; l'azienda si trasforma da società di persone in società di capitali a responsabilità limitata, con un consiglio di amministrazione formato dal Dott. Enzo Mancini Presidente e dai suoi figli Silvia Mancini e Luca Mancini quali amministratori delegati, oltre alla moglie Franca Scopinigo.
1973
Nel 1973 la Ditta Mancini è tra i fondatori del gruppo di acquisto Sidercenter Coop con sede a Modena, con un potenziale di acquisto di circa 500.000 tonnellate annue di acciaio. Viene inaugurata in tale periodo la nuova sede centrale di Via Gagarin, a Pesaro, e nel 2006 viene inaugurata la nuova Filiale di Fano di Via della Pineta, strutturata in circa 8.000 metri quadri di magazzini coperti e altrettanti in area scoperta.
2007
Alla fine del 2007 la Arturo Mancini Srl dispone di 25.000 mq di capannoni e 14.000 mq circa di piazzali sempre ben forniti e attrezzati con mezzi di carico e scarico e trasporto merci.
La ditta ha in organico, tra interni ed esterni, circa 100 tra dipendenti e collaboratori e con un servizio attento e solerte può contare sulla fiducia di oltre 6.500 clienti.
La gamma dei prodotti commercializzata si è allargata dal settore siderurgico - incrementato da molte misure e qualità merceologiche - a quelli termosanitari, edili e alla ferramenta, prevalentemente orientata alla necessità delle attività industriali e artigianali.
Complessivamente gli articoli commercializzati superano le 30.000 unità.
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica