Sanitari senza brida: 3 soluzioni scelte per voi

Wc senza brida, quali scegliere e perchè?

Tutti i più importanti marchi di arredo bagno hanno introdotto tra le loro proposte la possibilità di avere il wc senza brida. La brida non è altro che il bordo interno del sanitario da dove solitamente defluisce l'acqua ma anche dove molto spesso si annida lo sporco, perchè risulta più difficile da raggiungere e pulire.

La scelta di eliminare la brida infatti è dovuta principalmente a facilitare le operazioni di pulizia, garantire un'igiene maggiore e migliorare lo scorrimento dell'acqua all'interno del vaso riducendone di conseguenza anche i consumi.

Abbiamo deciso di prendere in considerazione tre modelli di produttori differenti: Ideal Standard, Pozzi Ginori e Ceramica Flaminia.

showroom Arturo Mancini

Il sistema Aquablade di Ideal Standard punta proprio sulla garanzia di igiene e pulizia del vaso, grazie ai due getti d'acqua (uno orizzontale e uno verticale) che garantiscono una pulizia completa del sanitario senza schizzi di alcun tipo. Inoltre, secondo una ricerca condotta in Italia e Regno Unito, il design dei vasi senza brida è preferito dall'80% dei consumatori rispetto ai modelli tradizionali.

ideal standard no brida pesaro fano cattolica  

Aquablade è il sistema senza brida introdotto da Ideal Standard sui suoi sanitari. 

Anche Pozzi-Ginori con la tecnologia Rimfree collegata alle sue linee di sanitari punta sulla facilità di pulizia, ma introduce anche il concetto di sostenibilità ambientale. Infatti i vasi Rimfree utilizzano lo scarico a partire da 4 litri utilizzando fino al 60% di acqua in meno ad ogni risciaquo.

wc senza brida pesaro fano cattolica

Pozzi-Ginori ha introdotto la tecnologia Rimfree che consente un perfetto scorrimento dell'acqua all'interno del vaso.

L'ultimo modello che abbiamo scelto è quello proposto da Ceramica Flaminia con il sistema GoClean. Anche in questo caso già dalla scelta del nome si vuole sottolineare come le operazioni di pulizia sul sanitario siano rese più semplici dall'eliminazione della brida. Oltre a questo, Ceramica Flaminia punta anche sull'estetica, evidenziando come il modello senza brida migliori esteticamente le forme del vaso.

sanitari arredo bagno pesaro fano cattolica

Ceramica Flaminia evidenzia la maggiore facilità di pulizia del sistema GoClean

 

Per ogni ulteriore informazioni potete rivolgervi ai nostri showroom di Pesaro e Cattolica, oppure potete contattarci tramite il pulsante che trovate di seguito.

Richiedi informazioni

 

Altri articoli consigliati

Rubinetteria inox

Guida alla scelta del box doccia

Mobili bagno Life

 

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica