Magnelis®, l'innovazione nel rivestimento metallico

Maggiore resistenza alla corrosione per metalli e acciai!

 

Uno degli aspetti più critici dei prodotti metallici riguarda la loro resistenza alla corrosione. È infatti molto importante che le tubazioni metalliche abbiano caratteristiche anti-corrosive, in maniera tale da garantire prestazioni adeguate nel tempo.

Il nuovo sistema Magnelis® proposto da ArcerolMittal ha proprio queste caratteristiche: si tratta di un rivestimento metallico prodotto a partire da una linea classica di acciaio zincato a caldo il quale viene poi immerso in un bagno che contiene una componente del 3.5% di alluminio e del 3% da magnesio.

I prodotti trattati con questo sistema mostrano caratteristiche di resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici molto superiori rispetto ai classici trattamenti di zincatura. Il magnesio svolge un ruolo fondamentale in questo processo, grazie ad uno stato stabile e resistente che ricopre l’intera superfice e garantisce la difesa contro la corrosione.

rivestimento anticorrosione pesaro fano cattolica 

Il sistema Magnelis® garantisce protezione anche negli ambienti più difficili.

Tra i vantaggi che si possono ottenere grazie a Magnelis® si ha un livello di resistenza alla corrosione fino a 10 volte superiore rispetto all’acciaio zincato mentre il peso del rivestimento è inferiore da 2 a 4 volte rispetto ai rivestimenti alternativi.

Il rivestimento metallico per i tubi è in grado di garantire una protezione dagli ambienti più aggressivi grazie alla sua unica composizione fisica, infatti la perdita del rivestimento negli ambienti ricchi di cloro o ammoniaca è di 7 volte inferiore nei prodotti trattati con Magnelis®.

Anche i bordi tagliati esposti hanno una maggiore resistenza alla corrosione grazie alla presenza di un sottile strato protettivo contenente magnesio che previene la formazione di ruggine. Esteticamente Magnelis® si presenta liscio, privo di fioritura e di colore grigio scuro.

zincatura ferro pesaro fano cattolica

La protezione alla corrosione è decisamente superiore anche in ambienti contenenti cloro e ammoniaca.

Diversi esperimenti effettuati su campioni di Magnelis® hanno dimostrato la sua superiorità sui rivestimenti alternativi in termini di resistenza alla corrosione.

Come si può vedere dal grafico seguente, Magnelis® è ad oggi l'alternativa più efficiente dal punto di vista economico ai processi di post-zincatura e all'alluminio o acciaio inossidabile.

trattamento anticorrosione pesaro fano cattolica

Vuoi maggiori informazioni? Scarica la brochure informativa

oppure contattaci con il pulsante che trovi qui sotto

Richiedi informazioni  

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica