Linea Vita Anticaduta: dispositivi per la sicurezza sul lavoro

Dispositivi e sistemi per la protezione contro le cadute dall'alto

 

Di recente è stato introdotta la normativa che obbliga all'installazione di impiati anticaduta in assenza di dispositivi di protezione colletiva. Questo significa che in caso sia necessario effettuare manutenzioni che richiedono l'accesso alla copertura (tetto) non è possibile accedervi se non in presenza dell'impianto. 

Tali impianti anticaduta devono essere installati anche in caso di interventi edilizi che eccedono la manutenzione ordinaria, anche se per quello specifico intervento si stanno utilizzando sistemi di protezione collettiva. 

La norma EN795 rende obbligatoria l'installazione di dispositivi linea vita, costituiti da un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alle quali si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini.

 dispositivi linea vita pesaro fano cattolica

Esempio di un dispositivo di ancoraggio anticaduta conforme alla normativa.

Nei punti vendita Arturo Mancini è possibile trovare dispositivi linea vita Sicur Delta, i quali si pongono ai vertici tra i produttori di sistemi anticaduta grazie alle numerose certificazioni di qualità ottenute e ad una continua ricerca in termini di innovazione e aggiornamento dei prodotti.

edilizia Arturo Mancini

Uno dei punti di forza dell'offerta è data dalla possibilità di assemblare i vari componenti in maniera da adattarsi alle necessità del cantiere. Questo vale per l'altezza del palo, la piastra di base, la tipologia di terminale e la lunghezza del cavo. Ogni singolo componente può essere sviluppato secondo le singole esigenze, in maniera tale da poter sempre contare su un sistema adeguato e pronto all'uso.

linea vita pesaro fano cattolica

Un dispositivo anticaduta può essere utilizzato anche da più operatori contemporaneamente.

I dispositivi anticaduta Sicur Delta si suddividono in due diverse tipologie:

- Dispositivi per l'utilizzo su coperture grecate, sandwich o lamiera;

- Dispositivi per fissaggi strutturali

 

Per ogni richiesta o chiarimento potete rivolgervi al reparto edilizia nei nostri punti vendita di Pesaro, Fano e Cattolica o contattarci con il seguente pulsante

Richiedi informazioni  

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica