Consigli e soluzioni per il risparmio idrico

Come scegliere i prodotti giusti per diminuire il consumo di acqua?

 

Ormai da qualche anno le più importanti aziende nel settore dell’arredo bagno stanno sviluppando soluzioni che consentono un consumo idrico ridotto, nell’ottica di diminuire l’impatto ambientale nell’utilizzo dei prodotti e soprattutto di consentire risparmi di costi nei consumi energetici.

L’utilizzo consapevole delle risorse idriche è un argomento sul quale i grandi marchi dell’arredo bagno si stanno muovendo per cercare di sensibilizzare i consumatori ad un uso più accorto dei prodotti, ma perché questo accada è necessario fornire loro dei sistemi e delle soluzioni che facilitino questo cambiamento.

showroom Arturo Mancini

Uno degli accorgimenti più utilizzati riguarda l'eliminazione della brida nei sanitari in modo da migliorare il flusso dell'acqua all'interno del vaso, così da avere una migliore pulizia e igiene con un minor impiego di tempo, acqua e prodotti detergenti. Molto comuni sono anche i miscelatori dotati di limitatore di portata o integrati con un aeratore, due strumenti utilizzati per regolare al meglio il flusso di acqua in uscita.

 

  

Vasi e miscelatori possono essere integrati con sistemi di risparmio idrico

Sono diversi ormai i marchi prestigiosi che hanno messo sul mercato prodotti con queste caratteristiche, basti pensare alla tecnologia Ecojoy di Grohe, oppure al sistema Rimfree di Pozzi-Ginori o a quello GoClean di Ceramica Flaminia.

Scegliere prodotti tecnologicamente avanzati sotto questo punto di vista consente di ottenere risparmi di costo senza dover cambiare le proprie abitudini, semplicemente continuando ad utilizzare il bagno come si è sempre fatto.

 Il sistema di certificazione LEED misura la sostenibilità e l'efficienza energetica degli edifici sulla base dei materiali e prodotti utilizzati

 

Il settore si sta muovendo sempre più in questa direzione e sistemi e soluzioni di questo tipo sono sempre più comuni, per cui in futuro sicuramente molti altri marchi introdurranno queste tecnologie nei loro prodotti.  

Per maggiori informazioni vi invitiamo a rivolgervi ai nostri showroom a Pesaro, in via Gagarin 23, a Fano in via Montegrappa 5 e a Cattolica in via Nazario Sauro 18.

Richiedi informazioni

 

Altri articoli consigliati

Consigli per l'arredo bagno

Aeratori per rubinetti

 
Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica