Un semplice rimedio per la pulizia della vasca da bagno

Un semplice rimedio per la pulizia della vasca da bagno
 

Col tempo, l’usura, con i prodotti utilizzati per la pulizia e per l’igiene personale la vasca da bagno può subire una perdita di lucidità: può capitare anche che si formino delle macchie di colore marrone e ruggine decisamente anti-estetiche.

Come fare, allora, per ridare colore e vitalità alla propria vasca utilizzando semplici prodotti presenti nella nostra casa?

Assicuratevi di avere a portata di mano i seguenti elementi: limone, aceto bianco, sale fino, detersivo liquido per i piatti, una spugnetta con una parte ruvida, uno stuzzicadenti e un vecchio asciugamano.

Prendete quindi una bacinella e miscelate in egual misura aceto e succo di limone, aggiungendo poi una manciata di sale e un po’ di detersivo liquido. Usando la parte ruvida della spugnetta, strofinate energicamente la soluzione abrasiva su tutta la vasca: sarà importante, prima di risciacquare con abbondante acqua fredda, lasciare agire il prodotto per almeno trenta minuti.

Questo procedimento si può ripetere per più di una volta fino a quando la pulizia non risulterà soddisfacente.

Per quanto riguarda lo scarico, prima di tutto dovete assicurarvi di eliminare i residui di sporcizia aiutandovi con uno stuzzicadenti; solitamente il nemico numero uno di questa operazione saranno i capelli. Una volta rimossi utilizzate l’aceto che è in grado, grazie alle sue proprietà sgrassanti, di sciogliere il calcare e di ridare lucentezza anche nella parte esterna.

Grazie a questa rapida applicazione ritroverete nella vostra vasca da bagno la brillantezza perduta a costo praticamente pari a zero.

 

ARGOMENTI CORRELATI:

4 semplici passi per un box doccia splendente

Come scegliere il box doccia perfetto?

Come arredare il bagno
 


                        

             

Richiedi informazioni  

 

 

 

 

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica