Progettista24, una soluzione innovativa per la progettazione edile

Knauf lancia progettista24, una piattaforma online per i tecnici

 

Knauf è un’azienda da sempre attenta all’innovazione ma questa volta non parleremo di un nuovo materiale o prodotto introdotto sul mercato, ma di un servizio che potrà diventare molto utile per i progettisti. 

L’azienda leader nel settore del cartongesso ha infatti lanciato Progettista24, una piattaforma online che consentirà ai tecnici di sviluppare il proprio progetto di edilizia passo dopo passo tramite una procedura guidata, fino ad ottenere la scheda tecnica e il capitolato del sistema scelto, i certificati e i rapporti di prova sulle prestazioni.

edilizia Arturo Mancini

Per utilizzare questo strumento bisogna indicare una serie di elementi legati alla natura del progetto come l’ubicazione geografica, la tipologia di edificio e la scelta del sistema da utilizzare, il programma provvederà poi a fornire all'utente tre diverse soluzioni proposte da Knauf.

progettazione edile edilizia cartongesso

 

Ogni progetto sviluppato online può essere stampato oppure salvato e consultato in un secondo momento. Inoltre, la piattaforma dispone anche di un servizio di chat online seguito da tecnici specializzati a supporto del progettista.

Nel settore dell’edilizia Progettista24 è sicuramente una novità interessante, anche nell’ottica di facilitare la collaborazione tra progettisti e rivenditori per quanto riguarda la definizione dei materiali da utilizzare.

Di seguito un video esplicativo dal canale Youtube di Knauf

 

Altri articoli consigliati

Nuova lastra Aquapanel Skylite

Isolamento acustico Knauf

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica