Knauf Diamant: il cartongesso come non l'avete mai visto prima

Una lastra di cartongesso, mille soluzioni

 

Quando si parla di cartongesso spesso si pensa a controsoffitti e pareti divisorie, due tra gli utilizzi più comuni per questa tipologia di materiale.

Con la lastra Knauf Diamant il cartongesso assume una veste nuova e si presta a molteplici soluzioni, grazie alle eccezionali caratteristiche del prodotto:

- Elevata resistenza meccanica e agli urti

- Eccezionale isolamento acustico

- Protezione antincendio con classe di reazione al fuoco A2-s 1,d0

- Trattata appositamente per la resistenza all'umidità

Per tutti questi motivi la lastra in cartongesso Knauf Diamant si adatta a diversi ambiti di utilizzo, in particolar modo dove occorre rispettare requisiti elevati e particolarmente severi, sia che si tratti di edilizia pubblica (scuole e università, ospedali, alberghi, uffici) che residenzialeTutto ciò può essere realizzato sia in situazioni di ristrutturazione ma anche per nuove costruzioni.

 

    edilizia Arturo Mancini
La lastra Diamant supporta carichi maggiori del 20% rispetto alle lastre standard

 

Un altro aspetto da sottolineare riguarda le elevate prestazioni delle pareti realizzate con Knauf Diamant in termini di applicazione di carichi. Infatti oggetti fino a 15 kg possono essere supportati da semplici ganci, come in una classica parete in muratura.

Naturalmente oltre ai vantaggi sottolineati fino ad ora, che consentono di aumentare gli ambiti di utilizzo del cartongesso, la lastra Diamant mantiene tutte le caratteristiche proprie del materiale come la facilità di applicazione e la riduzione di sporco prodotto per un intervento di ristrutturazione.

 

NOVITÀ: CONTROPARETE CON LASTRA DIAMANT - FPE

Accoppiando una lastra Knauf Diamant di spessore 12,5 mm con un pannello in fibra tessile tecnico a densità differenziata da 20 o 40 mm si ottiene la nuova lastra da controparete Diamant - FPE. Perfetta per ottenere ottime prestazioni di isolamento acustico, grazie alla facilità di installazione e al ridotto spessore è particolarmente adeguata per interventi di ristrutturazione in ambito residenziale.

La nuova soluzione Knauf per l'isolamento acustico utilizzando la lastra Diamant

Per maggiori informazioni su utilizzi e applicazioni del cartongesso vi invitiamo a rivolgervi al reparto edilizia delle sedi Arturo Mancini di Pesaro, Fano e Cattolica.

Richiedi informazioni

 

Altri articoli consigliati

Aquapanel Skylite

Knauf Akustika

Pannelli coibentati

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica