Come arredare il bagno: alcuni consigli

Consigli per l'arredamento del bagno

 

Il bagno non viene più considerato come uno spazio solamente funzionale, ma sta diventando sempre più una stanza da arredare al pari degli altri ambienti di casa. Tra le ultime tendenze c’è quella di trasformare il proprio bagno in una stanza del relax e del benessere, dove riuscire a rilassarsi anche grazie alla scelta degli elementi che lo compongono.

La scelta dei prodotti varia naturalmente in funzione dello spazio che abbiamo a disposizione: per ambienti piccoli si può ricorrere a mobili stondati per facilitare il passaggio e i movimenti, scegliere dei sanitari sospesi in modo da facilitare le operazioni di pulizia ed infine ricorrere al termoarredo, che oltre a garantire asciugamani ed accappatoi sempre caldi permette di arredare il bagno con dei veri e propri oggetti di design, senza però ingombrare.

showroom Arturo Mancini

Per chi invece disponesse di maggiore spazio la prima scelta ricade spesso su di una vasca da bagno, meglio se idromassaggio per godersi al meglio il relax dopo una dura giornata di lavoro. La vasca può essere installata al centro della stanza, in questo caso consigliamo di scegliere una forma rotonda, oppure adiacente a due pareti ad angolo secondo uno stile più classico. In un bagno di grandi dimensioni non può mancare uno specchio altrettanto grande, illuminato da luce neon o led integrata, oppure da faretti collocati sul soffito o sulla parete.

 
consigli bagno Ceramica Flaminia consigli bagno Ideal Standard

 

Un esempio di un famoso marchio che si muove nella direzione del benessere in bagno è Ceramica Flaminia, che propone delle soluzioni di arredo bagno moderno legate al Feng Shui, vale a dire l’arte cinese di arredare un’ambiente favorendo il benessere e l’armonia. Tra le proposte si hanno sanitari dai colori bianco, azzurro e verde oltre all’ampio utilizzo di specchi.

Parte da un presupposto diverso invece la proposta Connect di Ideal Standard, che si differenzia a seconda dello spazio che si ha a disposizione. I sanitari possono avere dimensioni contenute o installazioni a semincasso (vedi la serie Connect Space) oppure essere caratterizzati da linee moderne e dimensioni maggiori del normale (Connect Freedom).

 

Altri articoli consigliati

Collezione "Le Terre" di Cielo

Come scegliere il box doccia

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica