Carica batteria e avviatori: per non rimanere a piedi durante l'inverno

Perchè avere sempre con sé un carica batteria portatile

 

A volte, soprattutto in inverno, capita che le batterie di moto e auto si scarichino a causa delle basse temperature lasciandoci inevitabilmente a piedi.

Oltre a far controllare la propria batteria prima della stagione fredda, un altro rimedio efficace è quello di prevenire l'indebolimento della batteria dotandosi di un carica batteria portatile.

 

carica batteria Cemont

In particolare molto interessanti sono i carica batteria con tecnologia inverter, che essendo dotati di  un microprocessore consentono di effettuare diversi tipi di ricarica, oltre a consentire il mantenimento della  batteria. Questa tipologia di carica batteria risultano efficaci ed utili anche per chi non utilizza l'auto  periodicamente  ma la mantiene ferma per periodi medio-lunghi. 

 La doppia funzione di ricarica e mantenimento permette di allungare sensibilmente la vita della batteria,  evitando  così che si scarichi completamente se inutilizzata. Infatti per chi dovesse tenere fermo il proprio  mezzo per lungo  tempo le possibilità sono due:

 

 1. Caricare la batteria circa una volta al mese per almeno 4 ore a ricarica lenta

 2. Mantenere la carica della batteria costante attraverso cicli di carica e scarica in automatico, simulando  l'effettivo  utilizzo

In entrambi i modi la batteria manterrà alta la sua efficienza al momento del nuovo utilizzo.

ferramenta Arturo Mancini

I carica batteria non vanno confusi con gli avviatori d'emergenza, che sono strumenti che consentono l'avviamento di veicoli con batteria scarica. 

Per chi avesse necessità a livello professionale (trattori, vans, campers, camion con motori diesel) sono disponibili anche modelli di più grandi dimensioni in grado di garantire la ricarica e l'avviamento di batterie di ogni tipologia di mezzo.

 

Diversi modelli di carica batteria e avviatori marca Cemont, sia per l'utilizzo privato che industriale, sono disponibili nelle sedi Arturo Mancini di Pesaro, Fano e Cattolica al reparto ferramenta.

Richiedi informazioni 

 

Altri articoli consigliati

Generatori portatili Powermate

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica