Aeratori per rubinetti: come ridurre i consumi d'acqua in casa

Ridurre il consumo di acqua con gli aeratori per rubinetti

 

Un problema comune che si verifica in casa riguarda lo spreco di acqua erogata dai rubinetti. Molto spesso infatti necessitiamo di un getto d'acqua potente anche se dobbiamo utilizzare poca acqua, così facendo la quantità di acqua che esce dal rubinetto va in gran parte sprecata.

L'areatore serve proprio ad evitare questo: si tratta di un piccolo dispositivo a valvola posto all'estremità della bocca di erogazione del rubinetto che interviene prima dell'uscita del flusso d'acqua, miscelandola all'aria permette di mantenere costante la forza del getto riducendo la quantità di acqua erogata.

 

depuratori addolcitori pesaro fano cattolica

Getto d'acqua di un comune rubinetto

 

Gli aeratori non vanno confusi con i rompigetto che sono dei dispositivi che si limitano ad incanalare il flusso d'acqua in maniera da ottenere un getto uniforme, eliminando gli schizzi in maniera da non disperdere l'acqua in uscita.

idraulica Arturo Mancini

Installando un aeratore su ogni rubinetto di casa è possibile ridurre i consumi di acqua fino al 30% in un anno, con risparmi significativi sulle bollette. Bisogna stare attenti però, alla scelta del modello: esistono diverse tipologie che si differenziano per materiali, costo e naturalmente efficacia.

depuratori addolcitori pesaro fano cattolica

    Modello di aeratore marca Zucchetti     

 

Per capire meglio il funzionamento degli aeratori vi invitiamo a rivolgervi al reparto termoidraulica delle sedi Arturo Mancini di Pesaro, Fano e Cattolica o contattarci tramite il seguente pulsante

Richiedi informazioni

 

Altri articoli consigliati

Depuratore a Osmosi inversa Acquaclick

Addolcitori e depuratori

Articoli correlati
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica
Scarica subito il tuo buono sconto!
visita il nostro blog
Sfoglia il Prontuario Siderurgia
Sfoglia il catalogo Termoidraulica